Ripartire da sé stessi per aprirsi al futuro riscoprendo senso e significato

Ripartire da sé stessi e dai propri valori per ritrovare slancio, energia e motivazione nella propria vita professionale e non solo.

Livello

Base

Durata

   }  18 Ore

In un momento storico caratterizzato da forti turbolenze, timori e incertezze per il futuro, è importante dare spazio all’ascolto interiore. Essere concentrati solo su ciò che sta fuori di noi, senza ascoltare come ci tocca dentro, vuol dire delegare il nostro benessere a qualcosa di non controllabile. Ci troviamo dinanzi a cambiamenti sempre più frequenti e repentini e per poterli affrontare nel modo migliore è necessario favorire la riscoperta di sé e rendersi abili a rispondere ad ogni nuova sfida in modo il più possibile allineato con ciò che realmente desideriamo.

Partendo dal riconoscere il nostro “sé” interiore, possiamo sviluppare intuito e visione e dare spazio ad un’attitudine fiduciosa e generativa, rilasciare nuova energia creando empowerment personale. È proprio in questo spazio che risiedono le leve più profonde ed autentiche della motivazione di ciascuno

Obiettivi Formativi

Il corso ha carattere prevalentemente esperienziale e coinvolge l’intelligenza emotiva e corporea oltre a quella mentale, con l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di sviluppo della consapevolezza personale, per approdare alla definizione della propria visione e dei valori che la guidano.

Il corso ha una durata di 18 ore e si rivolge a lavoratori, imprenditori e manager che vogliano rinforzare la propria efficacia personale, riallineare senso e significato della vita professionale e personale, per compiere scelte coerenti e quindi sostenibili nel tempo.

Argomenti trattati

  • Sviluppare consapevolezza di sé e degli altri attraverso l’ascolto interiore e i principi alla base della Intelligenza Emotiva
  • Acquisire gli elementi chiave per definire e mantenere la VISIONE personale, identificando i valori sottostanti e i primi passi per raggiungerla
  • Prendere coscienza dei propri talenti e capacità e saperli applicare andando oltre le credenze limitanti
  • Praticare esercizi di Mindfulness e attivazione corporea per favorire il benessere quotidiano, quindi una migliore gestione dello stress e qualità della presenza

Modalità di svolgimento

  • Il corso è diviso in moduli e potranno essere svolti indifferentemente in presenza o attraverso piattaforme di formazione a distanza, a seconda delle specifiche esigenze e nel rispetto dei protocolli di sicurezza delle organizzazioni partecipanti.
  • Tutti i moduli del corso prevedono un’alternanza di momenti di presentazione monodirezionale e di sessioni interattive di dimostrazione pratica con il coinvolgimento dei partecipanti.

Docenti

Simona Orlandi

Simona Orlandi

Marketing Research Expert, Senior Facilitator Lego® Serious Play®, Coach

Laura Belluco

Laura Belluco

Senior Trainer e Executive Coach PCC_ICF & Change Facilitator

Redrim s.c.

corso Francia 325
10142 - Torino

info@redrim.it

(+39) 0114405423

P.IVA 11221850016

Termini e Condizioni

Privacy Policy

Cookies

 

 

Lavora con noi

Non esitare a contattarci