Strategie

Un approccio concreto all’innovazione, che parte dalla costruzione di una vision per definire i bisogni concreti ai quali dare risposta con specifiche tecnologie.

Il percorso si sviluppa in 3 fasi associate a giornate di Workshop progettate e animate da un team di coach ed esperti di design thinking, innovation design e tecnologie. Risultato finale del percorso è un documento di progetto con gli elementi tecnici, economici e organizzativi per l’implementazione del piano.

1 – Vision

strategie_vision

Ripartire dall’identità comune, rimettere al centro la mission e i valori che animano le persone che partecipano alla realtà imprenditoriale e delineare insieme una visione ideale.

Chi siamo oggi e chi vogliamo essere in futuro?

Ascoltare le istanze di tutti gli stakeholder per riconoscere punti di forza, aree di miglioramento, suggestioni e possibili soluzioni.

Ripartire dall’identità comune, rimettere al centro la mission e i valori che animano le persone che partecipano alla realtà imprenditoriale e delineare insieme una visione ideale.

Chi siamo oggi e chi vogliamo essere in futuro?

Ascoltare le istanze di tutti gli stakeholder per riconoscere punti di forza, aree di miglioramento, suggestioni e possibili soluzioni.

2 – Needs

2 – Needs

Fare sintesi ed elaborare i contenuti della vision emersa e definire i nuovi bisogni.

Che cosa ci serve e che cosa ci manca?

Presentare best practice e best case di innovazione tecnologica del mercato di riferimento della realtà aziendale, per comprendere come altre aziende hanno risolto problemi simili.

3 – Proposition

strategie_innovation plan

Condividere una proposta di Piano di Innovazione.

Raccogliere i feedback da parte dell’impresa.

Esplorare e superare con modalità condivisa i possibili ostacoli.

Costruire insieme le linee guida e i contenuti chiave del progetto da realizzare per raggiungere in modo efficace gli obiettivi prefissati.

Condividere una proposta di Piano di Innovazione.

Raccogliere i feedback da parte dell’impresa.

Esplorare e superare con modalità condivisa i possibili ostacoli.

Costruire insieme le linee guida e i contenuti chiave del progetto da realizzare per raggiungere in modo efficace gli obiettivi prefissati.

Redrim s.c.

corso Francia 325
10142 - Torino

info@redrim.it

(+39) 0114405423

P.IVA 11221850016

Termini e Condizioni

Privacy Policy

Cookies

 

 

Lavora con noi

Non esitare a contattarci