INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI | LINKEDIN EVENTS

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

REDRIM Soc. Coop. a r.l. , P.IVA 11221850016, con sede in Corso Francia n. 325, 10142, Torino (TO) (di seguito anche solo “Redrim” o la “Società”) in qualità di Titolare del trattamento rende la seguente informativa con riferimento al trattamento dei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito anche solo “GDPR”) e del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018.  

      1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI 

 I Dati Personali trattati da Redrim comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le seguenti categorie:

    1. dati identificativi quali il nome, cognome, codice fiscale
    2. dati di contatto indirizzo, e-mail, numero di telefono ;
    3. dati di navigazione,quali gli indirizzi IP, i dati di log o i nomi a dominio ed altri parametri relativi ai dispositivi, al sistema operativo e all’ambiente informatico utilizzati;

    (di seguito definiti congiuntamente i “Dati”).

        1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

    Il trattamento dei Dati è effettuato da Redrim nello svolgimento delle sue attività per le seguenti finalità: 

      1. accedere e fruire dei servizi richiesti dall’Utente e resi da Redrim anche a titolo gratuito (inclusi eventi, registrazioni, webinar, documentazione quali slides o altro materiale di interesse);
      2. adempiere agli obblighi derivanti dalla legge, regolamenti o normativa comunitaria; 
      3. far valere e difendere i propri diritti, anche in sede giudiziaria; per prevenire frodi e per garantire la sicurezza della rete e dei dati dei sistemi informatici dell’azienda;
      4. con il previo consenso, fornire, tramite e-mail o canali social, aggiornamenti e informazioni su eventi, webinar e analoghe iniziative o servizi resi da Redrim, o coinvolgere l’Utente in ricerche di mercato, sondaggi, survey o analoghe iniziative, fermo restando che, in qualsiasi momento, sarà possibile revocare il consenso prestato e opporsi all’invio di tali comunicazioni.
        1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

     Il trattamento dei Dati Personali è necessario per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.

    Salvo quanto diversamente ed espressamente indicato in fase di raccolta dei Dati Personali, per il trattamento degli stessi sono individuate le seguenti basi giuridiche :

      • per l’invio volontario di dati personali agli indirizzi di  posta elettronica o tramite la compilazione di form che comporta la successiva acquisizione dei dati del mittente/utente e per le finalità di cui al pregresso punto a), la base giuridica è l’ esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte o delle misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato (art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR);
      • per le finalità di cui al pregresso punto b), la base giuridica è l’obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. c) del GDPR);
      • per le finalità di cui al pregresso punto c), la base giuridica è la salvaguardia di interessi legittimi ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR; il perseguimento dell’interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con gli interessi, diritti e libertà del Cliente in quanto l’attività di trattamento dei Dati è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni ivi indicate;
      • per le finalità di cui al pregresso punto d), qualora, nel caso specifico, l’utente abbia espressamente fornito il proprio consenso al trattamento dei dati personali, questo costituirà la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR

    Il conferimento dei Dati Personali da parte dell’Interessato, per le finalità descritte è facoltativo, ma il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire dei servizi resi disponibili da Redrim e richiesti dall’Utente.

        1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    In relazione alle sopra indicata finalità, il trattamento dei Dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, mediante elaborazioni manuali, supporti cartacei o strumenti elettronici, informatici o telematici, con logiche correlate strettamente alle finalità sopra elencate. L’Interessato non sarà sottoposto ad alcuna decisione basata unicamente su trattamenti automatizzati. I Dati Personali non saranno oggetto di diffusione.

    Per poter confermare la  presenza ai  Linkedin Events, verrà richiesta la compilazione di un modulo di registrazione standard di Linkedin che viene precompilato con i dati dell’Utente Linkedin.
    Il modulo prevede l’indicazione di  informazioni quali nome, cognome, indirizzo e-mail, paese, etc.

    Le informazioni di questo modulo sono necessarie per poter confermare la presenza dell’Utente nella scheda dell’evento Linkedin. Useremo queste informazioni per inviare informazioni relative all’evento a cui ci si iscrive (a titolo esemplificativo e non esaustivo: reminder dell’evento, comunicazione per completare la registrazione all’evento, etc.).

    Informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Linkedin, sono disponibili al seguente link:

    https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy

    I Dati potrebbero essere trasferiti fuori dal territorio nazionale in Paesi appartenenti all’Unione europea. Nel caso di trasferimento di dati personali verso Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), lo stesso avverrà sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, ai sensi dell’art. 45 GDPR. In assenza di tale decisione di adeguatezza, il trasferimento sarà possibile solo ove sussistano garanzie adeguate che prevedano diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi per gli interessati, quali, a titolo esemplificativo, l’adozione delle Standard Contractual Clauses (“SCC”) o di norme vincolanti d’impresa (“Binding Corporate Rules”).

        1. CONSERVAZIONE DEI DATI

    I Dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle sopra indicate finalità. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei Dati per le finalità riportate di seguito:

      1. per le Finalità Contrattuali (di cui al pregresso capo 2, punto a) i Dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi richiesti e, dopo la cessazione,  per un periodo massimo di 2 anni dalla loro raccolta, fatti salvi eventuali rinnovi e i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile; i dati di navigazione vengono trattati, per il tempo  necessario alla durata della navigazione e/o fino alla data di scadenza del cookie e potrebbero essere conservati per un periodo maggiore per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
      2. in caso di obblighi di legge o richieste delle Autorità i dati verranno conservati secondo i termini previsti dalla normativa;
      3. i Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare (di cui al pregresso capo 2, punto c) saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse e comunque per un tempo massimo di 2 anni; nel caso di contenzioso giudiziale, i dati verranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;
      4. per le Finalità di informazione di cui al pregresso capo 2, punto d), i dati verranno conservati sino alla revoca del consenso per tale finalità e/o trascorsi tre anni dall’ultima interazione con la Società

            1. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

         Per le Finalità indicate, i Dati potranno essere resi accessibili  e trattati da:

        – dipendenti e collaboratori di Redrim in qualità di soggetti autorizzati al Trattamento e/o amministratori di sistema;

        – soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di Redrim quali professionisti, consulenti, collaboratori esterni, terzi fornitori che prestino assistenza e consulenza con riferimento alle attività dei settori – a titolo esemplificativo – tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo, IT, nonché società tramite le quali vengono raccolti i dati a mezzo di piattaforme informatiche, nei limiti delle loro competenze e nella qualità di Titolari autonomi o di Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, nominati dal Titolare medesimo;

        – soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai Dati è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti

        La lista aggiornata dei soggetti che trattano i Dati in qualità di Responsabili del trattamento, è disponibile su richiesta dell’Interessato, secondo le modalità di contatto indicate in questa informativa.

            1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

         In relazione al trattamento dei Dati descritto in questa informativa, l’Interessato può esercitare in ogni momento, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

          • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
          • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
          • chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
          • opporsi al trattamento per motivi legittimi (diritto di opposizione);
          • ricevere una copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano (diritto alla portabilità dei dati).

        Inoltre l’Interessato può in ogni momento revocare il consenso prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

        In caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali l’Interessato può  proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it);

        Tali diritti potranno essere esercitati scrivendo al Titolare all’indirizzo e-mail info@redrim.it o a mezzo raccomandata a.r.  presso la sede  in Corso Francia n. 325, 10142, Torino (TO

        Redrim s.c.

        corso Francia 325
        10142 - Torino

        info@redrim.it

        P.IVA 11221850016

        Termini e Condizioni

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