Simona Orlandi

Marketing Research expert, Senior Facilitator Lego® Serious Play® , Coach

Occorre includere,  superare la dualità e riconoscersi dal profondo del cuore come esseri che fanno parte di una unica umanità, così potremo finalmente sperimentare la nostra potenza e bellezza

Esperta di Marketing Intelligence e Insight Generation, per oltre venti anni, ha lavorato in diverse multinazionali, dove ha avuto la possibilità di confrontarsi con differenti categorie di prodotto e di coordinare team e progetti a livello internazionale: Barilla, Sara Lee Branded  Apparel, British American Tobacco.

Nel 2013 lancia una propria iniziativa di business come consulente nel campo della Research Intelligence e Insight generation. Disegna, coordina ed implementa percorsi di ricerca di mercato sia di tipo qualitativo che quantitativo ed accompagna le aziende nell’utilizzo dei risultati e nella identificazione di insight.

In parallelo, porta avanti un programma personale di studio e formazione rivolto al supporto ed allo sviluppo della persona con un focus specifico sulla leadership. Attualmente porta avanti entrambe le dimensioni professionali in una contaminazione continua .

E’ facilitatrice senior certificata nella metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® che applica sia alla conduzione di workshop su tematiche di business e di tipo motivazionale, che a focus group, per i quali ha sviluppato un proprio approccio, il Playfuldialogue. Nel 2017 ha conseguito il diploma dal MIT di Boston «Leading from the emerging future» Theory U di Otto Sharmer. Fa parte del gruppo internazionale ALIA, Authentic Leadership in Action, di cui ha frequentato diversi momenti formativi.

Negli anni si è specializzata nello sviluppo e nella incubazione di percorsi aziendali per l’innovazione. E’ coach certificato ed assessor delle abilità dell’intelligenza emotiva secondo la metodologia Six Seconds.

Vive tra Parma e Roma dove dopo anni di città, si è trasferita vicina al lago di Bracciano con il compagno e i loro 3 gatti. Ama la montagna d’estate, il trekking e le scalate e le ciaspolate d’inverno. Pratica gli insegnamenti di Eckart Tolle e Marina Borruso sul potere della presenza.

 

Ha accompagnato le seguenti realtà sia in progetti di Marketing Intelligence che di sviluppo delle persone e leadership : Arena water instinct, Stiga, Barilla, PayPal, Mars, Lottomatica, Menarini, Politecnico Milano, Parmalat, Perfetti, Nestlé, Mulino Bianco, Shire, MSD, Bristol Myers Squibb,, Teva, Regione Lazio, Medi Pragma, Adecco, Ariston Thermo Group,  Kantar Tns, PWA Roma, In8motion.

Ti presento

i miei colleghi

Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti un servizio eccezionale offrendo ai nostri dipendenti la migliore formazione.

Fabrizio Chirico
Visual Designer
Lea Stjepovic
project management & cinema
Emanuele Vecchia
Senior IT
Gabriella Loi
Architetto, Interior Designer
Manuela Monti
Avvocato, Data Protection Officer e Privacy Consultant 
Laura Belluco
Senior Trainer e Coach PCC_ICF
Roberto Vogliolo
Innovation Designer, Creative Technologist
Luca Paschetta
Front-End Developer & Graphics Design
Anna Ghiotti
Senior Trainer e Coach PCC_ICF

Hai bisogno di ulteriori informazioni ?