Laura Belluco

Senior Trainer e Coach PCC_ICF

Credo che il potenziale femminile inespresso possa fare la differenza in questa fase cruciale di transizione del pianeta

Dopo un Master in Comunicazione d’Azienda ha maturato una significativa esperienza professionale nella comunicazione e nel marketing collaborando con grandi aziende e multinazionali. Nel 2008 riconosce nella cultura del coaching i valori in cui crede e lo strumento per realizzare la sua visione e ottiene la credenziale Professional Certified Coach riconosciuta da International Coach Federation (ICF). Da allora come consulente, trainer e coach supporta leader, team e organizzazioni nell’affrontare le sfide della transizione attraverso un approccio trasformazionale e sistemico, partendo da una forte visione per generare benessere personale e organizzativo.

E’ Voice Dialogue Facilitator e train the trainer del metodo. Esperta di intelligenza emotiva, è assessor delle abilità ad essa legate certificata da JCA. Negli anni ha approfondito e integrato strumenti e metodologie di facilitazione creativa che si ispirano a Coaching Game e Lego Serious Play©. Nel 2017 ha conseguito il diploma dal MIT di Boston «Leading from the emerging future» TheoryU di Otto Sharmer e recentemente acquisito un Master in Body-Mind Dialogue per potenziare l’efficacia della leadership personale e dei processi decisionali attraverso l’integrazione dell’intelligenza corporea. Da tempo sensibile ai temi della sostenibilità avverte l’urgenza di passare dal paradigma «from ego to eco». E’ Faculty nel programma internazionale di sviluppo della leadership femminile Coming Into Your Own (CIYO) ed è impegnata nello sviluppo di progetti di diversity & inclusion nelle organizzazioni in particolare rispetto ai gap di genere.

Vive con la famiglia tra i vigneti delle colline dell’Oltrepo’. Ama le cose semplici e la compagnia degli amici a tavola. Considera lo sviluppo tecnologico stimolante e imprescindibile, da affrontare però con grande responsabilità mettendo al centro il fattore umano.

Ha realizzato progetti e programmi di sviluppo, formazione e coaching per conto di: American Express, Edward Lifesciences, L’Oréal, Heidelberg/Italcementi, Siemens, Novartis, Fastweb, Roche, Chiesi, Sintetica, Geiko-Taikisha, Brenntag, Econocom International, Havas Media, CSM Bakery, Johnson, Mantero, Lavazza, Sky, Acqua di Parma, Dynamo Camp.

 

Ti presento

i miei colleghi

Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti un servizio eccezionale offrendo ai nostri dipendenti la migliore formazione.

Simona Orlandi
Marketing Research expert, Senior Facilitator Lego® Serious Play® , Coach
Fabrizio Chirico
Visual Designer
Lea Stjepovic
project management & cinema
Emanuele Vecchia
Senior IT
Gabriella Loi
Architetto, Interior Designer
Manuela Monti
Avvocato, Data Protection Officer e Privacy Consultant 
Roberto Vogliolo
Innovation Designer, Creative Technologist
Luca Paschetta
Front-End Developer & Graphics Design
Anna Ghiotti
Senior Trainer e Coach PCC_ICF

Hai bisogno di ulteriori informazioni ?