Redrim offre percorsi di Innovation Design che partono dalla costruzione della vision per identificare i reali bisogni di cambiamento e, sulla base di questi, arrivare alla definizione di un piano strategico per l’innovazione delle realtà clienti.

COSTRUIRE LA VISION

  • ripartire dall’identità comune rimettendo al centro la mission e i valori che animano le persone per delineare insieme una visione ideale
  • chi siamo oggi e chi vogliamo essere in futuro?
  • un viaggio simbolico nell’ascolto delle istanze di tutti gli stakeholder per raccogliere punti di forza, aree di miglioramento, suggestioni e possibili contributi

IDENTIFICARE I BISOGNI

  • fare sintesi ed elaborare i contenuti della Vision emersa e definire i nuovi bisogni
  • che cosa ci serve e che cosa ci manca?
  • presentare stimoli ispiranti, best practice e case history di innovazione tecnologica nel mercato di riferimento del cliente

DEFINIRE LE STRATEGIE

  • condividere una proposta di Progetto Strategico di Innovazione
  • raccogliere i feedback
  • esplorare e superare con modalità condivisa i possibili ostacoli
  • costruire insieme le linee guida, gli obiettivi specifici e i contenuti chiave dei progetti da realizzare